Loading...

Archive for ottobre, 2016

Lampadari fatti a mano in vetro di Murano: luce, forme e colori per il tuo habitat

Posted by

Le diverse linee della serie Habitat Creative si ispirano a un unico concetto: personalizzare un ambiente accostando elementi bidimensionali, di ispirazione floreale o geometrica, per creare soluzioni d’illuminazione con la massima libertà compositiva, scegliendo la forma, le dimensioni, i colori che le caratteristiche strutturali e di arredamento di un ambiente suggeriscono come più adatti.
In Habitat 1 l’ispirazione viene dai fiori, con i grandi piatti in vetro di Murano soffiati a mano che si susseguono, in parte sovrapponendosi, creando giochi di colore e pattern inediti.

I meravigliosi fiori in vetro dei nostri lampadari fatti a mano sono il frutto delle antiche tecniche di lavorazione muranesi: il vetro viene soffiato e aperto dalle mani esperte dei maestri vetrai, che sfruttano la tecnica tradizionale del rigadin per creare il celebre motivo decorativo caratterizzato da nervature in rilievo, mentre la forma dei piatti viene realizzata a mano libera.

Le corolle possono avere vari colori (dal classico cristallo ai colori più vivaci ai colori con polveri), forme (rotonda o ovale) e decorazioni (rigadin, rigadin con bordo nero, rigadin con bordo e spirale neri).
Forme e colori diversi accostati, compongono qualsiasi forma la fantasia possa suggerire, in qualsiasi dimensione si desideri: la libertà compositiva offerta da Habitat 1 è immensa.